Wednesday, February 29, 2012

Il 19-esimo incontro internazionale di organizzatori di pellegrinaggi, guide dei centri della pace, gruppi di preghiera e carità legati a Međugorje si svolgerà a Medjugorje dal 4 al 8 marzo 2012. Il tema dell’incontro sarà: “Credo, aiutami nella mia incr

PROGRAMMA


Domenica, 4.03.2012
14.00     Registrazione dei partecipanti
17.00     Programma di preghiera serale in chiesa
  
Lunedì, 5.03.2012
9.00     Adorazione del Santissimo Sacramento dell'Altare
9.30     Conferenza, dibattito: p. Marino Šakota 
        Pausa
    11.00    Incontro e discussione con il docente
15.00     Lavoro per gruppi linguistici 
17.00     Programma di preghiera serale in chiesa
20.30     Incontro dei partecipanti con il parroco

Martedì, 06.03.2012
9.00     Adorazione del Santissimo Sacramento dell'Altare
9.30     Conferenza, dibattito: p. Ante Vučković
        Pausa     
11.00    Incontro e discussione con il docente
15.00     Preghiera sulla Collina delle Apparizioni 
17.00     Programma di preghiera serale in chiesa


Mercoledì, 07.03.2012
9.00     Adorazione del Santissimo Sacramento dell'Altare
9.30     Conferenza, dibattito: p. Dario Dodig 
        Pausa     
11.00    Incontro e discussione con il docente
14.00     Preghiera sul Križevac 
17.00     Programma di preghiera serale in chiesa
21.00     Adorazione del Santissimo Sacramento dell'Altare
  

Giovedì, 8.03.2012
9.00     Adorazione del Santissimo Sacramento dell'Altare
        Preghiera, Santa Messa conclusiva
12. 30  Pranzo comune
  
I docenti del seminario di quest'anno sono: 

Fra Marinko Šakota nasce nel 1968 a Čitluk dove frequenta la scuola elementare e la prima classe del liceo. Sceglie la vocazione francescana e frequenta il Seminario francescano a Visoki dove finisce la seconda classe del liceo, mentre altre due classi finisce presso il Collegio dei Gesuiti a Dubrovnik, dove supera l'esame di maturità. Il 15 luglio 1987 veste l'abito francescano a Humac, dove passa un anno di Noviziato. A Sarajevo inizia lo studio di filosofia e teologia presso l'Università di Teologia Francescana (1989-1990), continuando gli  studi presso l'Università dei Gesuiti a Zagabria (1990-1992). Si laurea a Fulda, Germania nel 1995. Nel 1993 a Široki Brijeg pronuncia i voti solenni. E' stato ordinato diacono a Zagabria nel 1996, mentre nel 1996 a Frohnleiten è stato ordinato sacerdote. Il suo primo servizio lo porta al monastero francescano di Innsbruck dove un anno svolge il ruolo di  assistente, dopo di che svolge il ruolo di assistente spirituale a Frohnleiten  mentre a Augsburg svolge il servizio di cappellano. Tre anni interi è stato cappellano a Mostar, dopo di che sette anni svolge il servizio di parroco a Gradnići. Dal settembre 2010 svolge il servizio di cappellano a Međugorje.  

Dott. fra Ante Vučković. Nato nel 1958 a Sinj da una numerosa famiglia, appartiene alla provincia francescana del Santissimo Redentore con sede a Spalato. Ha frequentato il seminario ed il liceo classico a Sinj ed ha studiato teologia a Makarska ed a Zagabria. Ordinato sacerdote nel 1983, dopo aver ricoperto la funzione di cappellano a Metković ed a Monaco di Baviera, ha proseguito gli studi di filosofia in quest'ultima città ed a Roma, dove ha conseguito il dottorato di ricerca con una tesi intitolata "La dimensione dell'ascolto in Martin Heidegger". Ha insegnato filosofia a Roma, presso l'Università Pontificia Antonianum, e presso l'Istituto Francescano di Teologia di Makarska. È docente presso la Facoltà di teologia cattolica dell'Università degli Studi di Spalato. Insegna anche presso il Dipartimento di filosofia del medesimo ateneo. Tiene esercizi spirituali, seminari e rinnovamenti spirituali. È guida e consulente spirituale. Ha pubblicato alcuni libri. Collabora a diverse riviste specializzate ed a periodici di gran tiratura.


Fra Dario Dodig, nato nel 1973 a Ljubuški dove finisce la scuola elementare e liceo. Nel 1992 è a Široki Brijeg per il Postulato, mentre l'anno successivo a Humac veste l'abito francescano. Dal 1994 al 1998 studia presso l'Università Francescana di Teologia a Zagabria. Nel 1997 a Mostar pronuncia i voti solenni. Nel 1998 viene ordinato diacono a Chicago e l'anno successivo viene ordinato sacerdote a Norval, Canada. Dal 1999 al 2005 svolge il suo servizio a Mostar dedicandosi soprattutto ai giovani radunati nella Gioventù Francescana, organizzando seminari di rinnovo spirituale e conferenze per studenti, insegnando contemporaneamente religione in scuola e in parrocchia. Dal 2005 al 2010 svolge il ruolo di vicario del monastero e della parrocchia dove si occupa di vari compiti, dalla costruzione delle strutture sacre fino a diverse attività pastorali. Nel 2010 diventa parroco a Čerin. Nel corso di questi anni di servizio di sacerdote, dirige anche le trasmissioni alla Radio Mir di Međugorje e di altri mezzi di comunicazione. 



Il 19-esimo incontro internazionale degli organizzatori di pellegrinaggi, guide dei centri della pace, gruppi di preghiera e carità legati a Međugorje, si svolgerà presso il Nuovo salone di Međugorje dal 4 al 8 marzo 2012. Il numero dei partecipanti è limitato per lo spazio e per questo motivo siete gentilmente pregati di annunciare al più presto possibile il vostro arrivo al seminario. Le richieste possono essere inoltrate al numero di fax:  00387 36 651 999 o via e-mail:seminar.marija@medjugorje.hr

Sia per le esigenze organizzative del seminario, sia per la vostra sicurezza, siete cortesemente pregati di considerarvi registrati soltanto quando riceverete una risposta di conferma. Se non avete ancora ricevuto tale risposta, ciò significa che non abbiamo ricevuto la vostra richiesta d'iscrizione (e quindi non abbiamo potuto registrarvi) o perché il vostro messaggio e-mail è stato inviato ad un indirizzo sbagliato, o perché il vostro computer ha un virus che blocca automaticamente l'invio della posta elettronica. Ecco perché potete ritenervi registrati soltanto quando riceverete una risposta di conferma. 


È organizzato il servizio di traduzione simultanea per tutti i gruppi linguistici. La quota di partecipazione al seminario è di € 60 a persona. Nel prezzo sono incluse tutte le spese di organizzazione e del lavoro del seminario (docenti, traduzione simultanea e pranzo comune dell'ultimo giorno). Al momento del pagamento, all'inizio del seminario, ogni partecipante otterrà un accredito che gli darà la possibilità di partecipare alle attività del seminario. Ciascuno provvederà personalmente all'alloggio a Međugorje.  

Visto che non siamo in grado di contattare personalmente ogni organizzatore, cogliamo l'occasione di invitare tutti gli organizzatori di pellegrinaggi, guide, e guide di centri di pace e dei gruppi di preghiera e di carità di informare coloro che potrebbero essere interessati a quest'incontro.

 Siamo lieti di ricevere le vostre adesioni e di lavorare insieme! 

INVITO AI PARTECIPANTI        

Il fenomeno di Međugorje ha fatto nascere tante pubblicazioni in tutto il mondo. Noi vorremmo avere questa varietà di pubblicazioni per poter conservarla nell'archivio del Centro informativo  di Međugorje. Per questo motivo Vi preghiamo di portare con voi a Međugorje, oppure di fornirci in qualche altro modo il seguente: 
1. vostre riviste, circolari, giornali, libri, registrazioni audio e video, nonché ogni alta pubblicazione – in due copie se possibile;
2. individui e organizzazioni che hanno in possesso un archivio privato sugli avvenimenti di Međugorje sono pregati di fornire, se possibile, gli originali e/o delle copie, e/o almeno una lista del contenuto di quello che si ha in possesso.

Vi preghiamo di indicare il nome, il cognome, il nome dell'organizzazione, l'indirizzo e il contatto. 

Inviare i suddetti materiali a: 
CENTRO INFORMATIVO "MIR"MEĐUGORJE
PER L'ARCHIVIO, MARIJA DUGANDŽIĆ
Gospin trg 1, 88266 Međugorje
Bosnia ed Erzegovina        

Vi preghiamo di trasmettere il presente invito a tutti coloro che si occupino di attività editoriale in relazione agli avvenimenti di Međugorje.    
Vi ringraziamo per tutto quello che fate!


Anita Pehar -private tour guide / la guida privata
English, Français, Italiano, Hrvatski
SEGUIMI  SU Facebook, Twitter

www.medjugorjeguide.com



No comments:

Post a Comment

Labels

abortion andrea bocelli Anita.guides anniversary aparitione aparizion apparition apparizione apparizione croce azzurra apparizione della Madonna Regina della Pace di Medjugorje archbishop art artisti convertiti Benedict XVI benedizione via web bijakovici birthday bishop bishop Franjo Komarica Blagaj blessing via internet blue cross books canada candlemas.blessing cardinal Puljic cardinal Ruini Cardinal Schonborn cardinal von Balthasar Caritas in Veritate catholics celi centro maria charity charity events charity promotions child church cilic Claudia Koll commento al messaggio commento di Padre Livio al messaggio del 2 novembre 2011 commision commission como comunione negata concert conference confirmation talk convent conversion converssione corpus Domini credo Croatian naive art cross mountain D'errico danko perutina digiuno Divina Misericordia Divine Mercy Divine Mercy Novena Divine Mercy Sunday dolina piramida domus pacis don Gabriel Amorth Draga Ivankovic. medjugorje duhovne vježbe easter egg ecclesia Dei emanuelmedjugorje.com ero gay exame exorcist Extraordinary Form FAMOUS CROATIAN fasting fasting bread father Donald Calloway father of the year father slavko feast day festival festival dei giovani festival mladih figli del divino amore flights florida Fr. Raniero Cantalamessa franciscan monastery francscan monastery and church in mostar free masons free medjugorje application freedom g gebets Gesu Misericordioso gifts and souvenirs Giovanni Paoli II gloria polo grosseto gruppo di preghiera gruppo lot guarda con me guida locale guide guides.father Slavko guiding Hagioterapija hand carved handmade healing guarigione Hilarius Datus Lega history Holy Father hotel medjugorje http://1.bp.blogspot.com/_KpRsxgO_1Oc/SszIJC569FI/AAAAAAAABPM/qZU3y8ZNhFI/s1600-h/Saint+James.jpg Humac hystory il messaggio della madonna di medjugorje il vescovo imotski incontri incontri con veggente indulgences information international commission interview intervista INVENTOR investigation iphone medjugorje app ireland italia ivan dragicevic Ivanka ivo scepanovic jakov jeune et silance jim caviezel jmj madrid 2011 Joelle kibeho knjiga Kraljeva Sutjeska krizevci l'apparizione l'indulgenza plenaria la festa last bosnian queen Laus le novita di medjugorje lent Leonid libro live livio fanzaga locutions lola falana Luka Sulic madonna maldifest manchester city football marija pavlovic marijan sivirić marijana marin marin čilić mary.tv massoneria maurice Caillet meditatione medjguorje medjugorje medjugorje 30 aniversario medjugorje apps medjugorje commission medjugorje easter medjugorje encounters medjugorje guide medjugorje investigations medjugorje message medjugorje news medjugorje official tour guide medjugorje youth festival Medjugorje Youth Prayer Group medjugorje.in međugorje meetings mel gibson messa message messaggio messagio michel o'brien milano milka pavlovic miracoli mirjana Mirjana Dragicevic mirjana soldo mladifest molitva mostar mostar walking tour museum music Napoli Nelson Mandela new diocese news normes noticie Notre Dame novena obamacare official site ofmcap old video olive wood online ora et laborat orio ordiantione original Medjugorje souvenirs and art Our Lady Our Lady's Message from Medjugorje padre Livio Fanzaga painting pala-desio Palavela di Torino palm sunday paolo brosio Paolo brosio Roberto Bignoli papa paradiso parent parenthood Parma passion pastoral letter pellegrinaggi pellegrinaggi in aereo personal petar ljubicic petar rajic petar rajić photo pilgrimage piramida mjeseca piramida sunca polski poruka post post i molitva prayer prayers pregate pregare pregate preghiera priest pro-life prof.dr.Franjo Topić professor program programma programme pyramid of the moon pyramid of the sun pyramides Queen Katarina radio Mir Ralph McInerny ravenna redemptoris rene laurentin retreats Riccardo Scamarcio ringraziamento roberto mancini rosario rosary Saint Anthony Saint Peter and Paul church in Mostar santo spirito satan schweige secrets seminar for the married couples seminari seminars shop Shroud of T silencio snow souvenirs spiritual excercises spiritual renwal st. james St.Gianna Molla statistics statues Stjepan Hauser storia Summorum Pontificum suor emmanuel Surmanci Šurmanci talk tennis testimonianza testimonies the visionary speaks Tomislav Ivancic traffic in medjugorje ukazanje Ukraine unborn USA Valeria Golino varie various vatican veggente Marija Pavlovic veggente Mirjana veggente Mirjana Dragicevic veggenti viaggio vicenza vicka video visionaries Visionary Ivan Dragicevic visoko vocations walter nudo wayne weible wedding world marriage day woytyla WYD youth festival Zlatko Sudac