Wednesday, February 29, 2012

FW: VIAGGIO.............



From: spiritmusic@fastwebnet.it
To: ;
Subject: VIAGGIO.............
Date: Wed, 29 Feb 2012 15:00:27 +0100

 

VIAGGIO A/ Anticipazioni: stasera intervista al cardinale Schönborn su Medjugorie e la vita di Chiara Luce Badano. 29 febbraio 2012 Rete 4

Redazione

mercoledì 29 febbraio 2012

VIAGGIO A/ Anticipazioni: stasera intervista al cardinale Schönborn su Medjugorie e la vita di Chiara Luce Badano. 29 febbraio 2012 Rete 4 Paolo Brosio (Foto InfoPhoto)

Viaggio A... anticipazioni: stasera intervista a Schönborn su Medjugorie e la vita di Chiara Luce Badano. 29 febbraio 2012 21.00 Rete 4 - Torna con il secondo appuntamento stasera su Rete 4 "Viaggio a", programma condotto da Paolo Brosio, che raccoglie i racconti e le vicende di persone che hanno avuto esperienze straordinarie, miracoli o comunque sono state protagoniste di situazioni che restano ancora inspiegabili.
Protagonista della prima parte della puntata di stasera è Chiara Luce Badano, morta giovanissima a soli 18 anni per malattia, che fino all'ultimo, nella sofferenza fisica, ha testimoniato la sua grande fede e ha affrontato con straordinaria serenità la sua drammatica situazione.
le telecamere di "Viaggio a…" sono arrivate a Sassello dove ha vissuto la giovane e che è ora meta di pellegrini provenienti da ogni parte del mondo. Qui grazie alla testimonianza dei genitori e degli amici di Chiara si ripercorrerà la sua breve esistenza, l'incontro con il movimento cattolico dei Focolari, fino alla beatificazione nel 2010, grazie a un miracolo avvenuto per sua intercessione.
Quindi, Paolo Brosio si sposta a Medjugorie per raccontare la vita quotidiana di chi vede nelle apparizioni la Madonna: il conduttore intervista Marija Pavlovic, una dei sei veggenti che racconterà in esclusiva alcuni aspetti di questa esperienza straordinaria. Paolo Brosio ha sentito anche il marito della donna, Paolo Lunetti, che racconta la sua esperienza di tutti i giorni con una persona che vede e parla con la Vergine.
Sempre sulle apparizioni e i miracoli a Medjugorje, Paolo Brosio ha intervistato in esclusiva il Cardinale Christoph Schönborn, le cui parole esprimono una posizione molto chiara rispetto alla portata del fenomeno spesso oggetto di dibattito all'interno della stessa Chiesa Cattolica: "A Medjugorie il soprannaturale è tangibile e questo fenomeno è come lo conosciamo a Lourdes o a Fatima, è una presenza della Gospa, della Madonna, che tocca tanta gente. E questa è Lei, non è nostra immaginazione, è Lei".

Proprio il cardinale Schönborn, arcivescovo di Vienna e primate d'Austria, ha permesso che venisse celebrata nella cattedrale di Santo Stefano, a Vienna, una giornata dedicata proprio a Medjugorje, con il veggente Ivan Dragicevic. Questi è stato in Chiesa proprio nel momento dell'apparizione, dopo la quale il cardinale ha celebrato una Messa solenne.
Ancora da Vienna il racconto dell'Arciduchessa d'Austria Milona D'Asburgo, discendente della famiglia reale degli Asburgo, della principessa Sissi e dell'imperatore Francesco Giuseppe.
E ancora due testimonianze che vengono raccontate per la prima volta stasera, di casi di guarigioni inspiegabili scientificamente, da malattie molto gravi: quella di Alfred Offner, affetto dal morbo di Sudek, e di Gabriela Pospischil.


PAOLO BROSIO racconta a Sorrisi il suo sofferto viaggio nella fede

di Lucia Di Spirito

Paolo Brosio (foto Frezza La Fata)

Non c'è solo l'appassionante richiesta di Adriano Celentano agli uomini di Chiesa di parlare del Paradiso. In tv c'è anche il percorso spirituale di Paolo Brosio con la nuova edizione di «Viaggio a…», in onda su Rete 4 ogni mercoledì sera: sei appuntamenti dedicati a testimonianze di fede e storie inspiegabili razionalmente. «È il risultato di un'indagine fatta nei miei viaggi spirituali a Medjugorje, riguardante miracoli, guarigioni e conversioni» dice Brosio. «Il programma è rivolto anche a chi è scettico e a chi si pone tanti interrogativi».
Ci può dare qualche anticipazione sulle prossime storie?
«L'appuntamento di mercoledì 29 lo dedicheremo a Madre Speranza e alle acque miracolose di Collevalenza (Perugia), dove sorge il Santuario dell'Amore Misericordioso, ribattezzato la Lourdes italiana. Poi, incontreremo Paolo Lunetti, il marito della veggente Marija Pavlovic, che racconterà cosa significa vivere accanto a una donna che da trent'anni parla con la Madonna. In esclusiva, l'ex campione di basket croato Ivo Juricic parlerà della profezia del miracolo preannunciato dalla Madonna secondo la quale dovrebbe ricrescergli la gamba sinistra amputatagli a causa di un sarcoma alle ossa. Raffaella Mazzocchi ripercorrerà il momento in cui ha miracolosamente recuperato la vista. Peppino Capodiferro, paralizzato dopo una caduta, spiegherà come lo scorso settembre ha riacquistato l'uso delle gambe e delle braccia. Poi, tante testimonianze di fede».
C'è voglia di spiritualità?
«Sì. La crisi finanziaria, la tensione tra Stati e la perdita di valori creano ansia e così ci si avvicina a Dio. Se "Viaggio a…" fosse andato in onda negli anni 80 non lo avrebbe seguito nessuno, neppure io, perché all'epoca ero interessato solo a feste, calcio e donne».
Con «Viaggio a…» mira a convertire chi non crede?
«Aspiro solo a dare spunti di riflessione per far scattare quella molla interiore che fa capire che c'è qualcosa di grande al di sopra di noi. Attraverso la preghiera, fonte di energia, possiamo arrivare alla nostra resurrezione, a cambiare il nostro modo di vivere e di pensare. La preghiera più bella? Quella a parole libere che sgorgano dal cuore, mentre si dialoga con Dio, padre di tutti. La Chiesa deve tornare all'essenziale e portare la parola di Cristo nelle famiglie. Anche tutti noi siamo parte integrante della Chiesa e quindi possiamo modificare le cose che non ci piacciono. Con la preghiera, l'amore, la compassione e l'azione si vince il male».
Perché ha creato un gruppo di preghiera?
«Mi piace circondarmi di credenti, come se fosse uno scudo spirituale protettivo. Tutti i 25 del mese ci incontriamo a Forte dei Marmi (Lucca), per pregare, seguendo lo stesso schema di Medjugorje. A un incontro sono arrivate ben 1.500 persone! Organizzo anche pellegrinaggi, attraverso il mio sito web "www.paolobrosio.it"».
Le capita ancora di vacillare nella fede o di avere dei dubbi?
«Sì, tra tentazioni e scivolate. Chi dice di non essere soggetto a dubbi mente. Le trasgressioni mi creano angoscia e mi riportano alla pace del cuore. Dubitare è umano e io sono molto fragile. La preghiera fortifica e invece da soli ci si sente vuoti. Abbiamo bisogno di riportare Dio all'interno della famiglia; così si salvano i propri cari e la società. Pregare senza giudicare nessuno, neppure i preti che sbagliano, aiuta a sconfiggere odi, dualismi e competizioni».





Il 19-esimo incontro internazionale di organizzatori di pellegrinaggi, guide dei centri della pace, gruppi di preghiera e carità legati a Međugorje si svolgerà a Medjugorje dal 4 al 8 marzo 2012. Il tema dell’incontro sarà: “Credo, aiutami nella mia incr

PROGRAMMA


Domenica, 4.03.2012
14.00     Registrazione dei partecipanti
17.00     Programma di preghiera serale in chiesa
  
Lunedì, 5.03.2012
9.00     Adorazione del Santissimo Sacramento dell'Altare
9.30     Conferenza, dibattito: p. Marino Šakota 
        Pausa
    11.00    Incontro e discussione con il docente
15.00     Lavoro per gruppi linguistici 
17.00     Programma di preghiera serale in chiesa
20.30     Incontro dei partecipanti con il parroco

Martedì, 06.03.2012
9.00     Adorazione del Santissimo Sacramento dell'Altare
9.30     Conferenza, dibattito: p. Ante Vučković
        Pausa     
11.00    Incontro e discussione con il docente
15.00     Preghiera sulla Collina delle Apparizioni 
17.00     Programma di preghiera serale in chiesa


Mercoledì, 07.03.2012
9.00     Adorazione del Santissimo Sacramento dell'Altare
9.30     Conferenza, dibattito: p. Dario Dodig 
        Pausa     
11.00    Incontro e discussione con il docente
14.00     Preghiera sul Križevac 
17.00     Programma di preghiera serale in chiesa
21.00     Adorazione del Santissimo Sacramento dell'Altare
  

Giovedì, 8.03.2012
9.00     Adorazione del Santissimo Sacramento dell'Altare
        Preghiera, Santa Messa conclusiva
12. 30  Pranzo comune
  
I docenti del seminario di quest'anno sono: 

Fra Marinko Šakota nasce nel 1968 a Čitluk dove frequenta la scuola elementare e la prima classe del liceo. Sceglie la vocazione francescana e frequenta il Seminario francescano a Visoki dove finisce la seconda classe del liceo, mentre altre due classi finisce presso il Collegio dei Gesuiti a Dubrovnik, dove supera l'esame di maturità. Il 15 luglio 1987 veste l'abito francescano a Humac, dove passa un anno di Noviziato. A Sarajevo inizia lo studio di filosofia e teologia presso l'Università di Teologia Francescana (1989-1990), continuando gli  studi presso l'Università dei Gesuiti a Zagabria (1990-1992). Si laurea a Fulda, Germania nel 1995. Nel 1993 a Široki Brijeg pronuncia i voti solenni. E' stato ordinato diacono a Zagabria nel 1996, mentre nel 1996 a Frohnleiten è stato ordinato sacerdote. Il suo primo servizio lo porta al monastero francescano di Innsbruck dove un anno svolge il ruolo di  assistente, dopo di che svolge il ruolo di assistente spirituale a Frohnleiten  mentre a Augsburg svolge il servizio di cappellano. Tre anni interi è stato cappellano a Mostar, dopo di che sette anni svolge il servizio di parroco a Gradnići. Dal settembre 2010 svolge il servizio di cappellano a Međugorje.  

Dott. fra Ante Vučković. Nato nel 1958 a Sinj da una numerosa famiglia, appartiene alla provincia francescana del Santissimo Redentore con sede a Spalato. Ha frequentato il seminario ed il liceo classico a Sinj ed ha studiato teologia a Makarska ed a Zagabria. Ordinato sacerdote nel 1983, dopo aver ricoperto la funzione di cappellano a Metković ed a Monaco di Baviera, ha proseguito gli studi di filosofia in quest'ultima città ed a Roma, dove ha conseguito il dottorato di ricerca con una tesi intitolata "La dimensione dell'ascolto in Martin Heidegger". Ha insegnato filosofia a Roma, presso l'Università Pontificia Antonianum, e presso l'Istituto Francescano di Teologia di Makarska. È docente presso la Facoltà di teologia cattolica dell'Università degli Studi di Spalato. Insegna anche presso il Dipartimento di filosofia del medesimo ateneo. Tiene esercizi spirituali, seminari e rinnovamenti spirituali. È guida e consulente spirituale. Ha pubblicato alcuni libri. Collabora a diverse riviste specializzate ed a periodici di gran tiratura.


Fra Dario Dodig, nato nel 1973 a Ljubuški dove finisce la scuola elementare e liceo. Nel 1992 è a Široki Brijeg per il Postulato, mentre l'anno successivo a Humac veste l'abito francescano. Dal 1994 al 1998 studia presso l'Università Francescana di Teologia a Zagabria. Nel 1997 a Mostar pronuncia i voti solenni. Nel 1998 viene ordinato diacono a Chicago e l'anno successivo viene ordinato sacerdote a Norval, Canada. Dal 1999 al 2005 svolge il suo servizio a Mostar dedicandosi soprattutto ai giovani radunati nella Gioventù Francescana, organizzando seminari di rinnovo spirituale e conferenze per studenti, insegnando contemporaneamente religione in scuola e in parrocchia. Dal 2005 al 2010 svolge il ruolo di vicario del monastero e della parrocchia dove si occupa di vari compiti, dalla costruzione delle strutture sacre fino a diverse attività pastorali. Nel 2010 diventa parroco a Čerin. Nel corso di questi anni di servizio di sacerdote, dirige anche le trasmissioni alla Radio Mir di Međugorje e di altri mezzi di comunicazione. 



Il 19-esimo incontro internazionale degli organizzatori di pellegrinaggi, guide dei centri della pace, gruppi di preghiera e carità legati a Međugorje, si svolgerà presso il Nuovo salone di Međugorje dal 4 al 8 marzo 2012. Il numero dei partecipanti è limitato per lo spazio e per questo motivo siete gentilmente pregati di annunciare al più presto possibile il vostro arrivo al seminario. Le richieste possono essere inoltrate al numero di fax:  00387 36 651 999 o via e-mail:seminar.marija@medjugorje.hr

Sia per le esigenze organizzative del seminario, sia per la vostra sicurezza, siete cortesemente pregati di considerarvi registrati soltanto quando riceverete una risposta di conferma. Se non avete ancora ricevuto tale risposta, ciò significa che non abbiamo ricevuto la vostra richiesta d'iscrizione (e quindi non abbiamo potuto registrarvi) o perché il vostro messaggio e-mail è stato inviato ad un indirizzo sbagliato, o perché il vostro computer ha un virus che blocca automaticamente l'invio della posta elettronica. Ecco perché potete ritenervi registrati soltanto quando riceverete una risposta di conferma. 


È organizzato il servizio di traduzione simultanea per tutti i gruppi linguistici. La quota di partecipazione al seminario è di € 60 a persona. Nel prezzo sono incluse tutte le spese di organizzazione e del lavoro del seminario (docenti, traduzione simultanea e pranzo comune dell'ultimo giorno). Al momento del pagamento, all'inizio del seminario, ogni partecipante otterrà un accredito che gli darà la possibilità di partecipare alle attività del seminario. Ciascuno provvederà personalmente all'alloggio a Međugorje.  

Visto che non siamo in grado di contattare personalmente ogni organizzatore, cogliamo l'occasione di invitare tutti gli organizzatori di pellegrinaggi, guide, e guide di centri di pace e dei gruppi di preghiera e di carità di informare coloro che potrebbero essere interessati a quest'incontro.

 Siamo lieti di ricevere le vostre adesioni e di lavorare insieme! 

INVITO AI PARTECIPANTI        

Il fenomeno di Međugorje ha fatto nascere tante pubblicazioni in tutto il mondo. Noi vorremmo avere questa varietà di pubblicazioni per poter conservarla nell'archivio del Centro informativo  di Međugorje. Per questo motivo Vi preghiamo di portare con voi a Međugorje, oppure di fornirci in qualche altro modo il seguente: 
1. vostre riviste, circolari, giornali, libri, registrazioni audio e video, nonché ogni alta pubblicazione – in due copie se possibile;
2. individui e organizzazioni che hanno in possesso un archivio privato sugli avvenimenti di Međugorje sono pregati di fornire, se possibile, gli originali e/o delle copie, e/o almeno una lista del contenuto di quello che si ha in possesso.

Vi preghiamo di indicare il nome, il cognome, il nome dell'organizzazione, l'indirizzo e il contatto. 

Inviare i suddetti materiali a: 
CENTRO INFORMATIVO "MIR"MEĐUGORJE
PER L'ARCHIVIO, MARIJA DUGANDŽIĆ
Gospin trg 1, 88266 Međugorje
Bosnia ed Erzegovina        

Vi preghiamo di trasmettere il presente invito a tutti coloro che si occupino di attività editoriale in relazione agli avvenimenti di Međugorje.    
Vi ringraziamo per tutto quello che fate!


Anita Pehar -private tour guide / la guida privata
English, Français, Italiano, Hrvatski
SEGUIMI  SU Facebook, Twitter

www.medjugorjeguide.com



Sabato 25 Febbraio 2012 si è svolto a Medjugorje il Ritiro Spirituale quaresimale organizzato dal Consiglio territoriale delle fraternità dell’Ordine Francescano Secolare


Sabato 25 Febbraio 2012 si è svolto a Medjugorje il Ritiro Spirituale quaresimale organizzato dal Consiglio territoriale delle fraternità dell'Ordine Francescano Secolare per il quale si sono riuniti più di 350 membri delle fraternità di Erzegovina provenienti da: Tomislavgrad, Posušje, Drinovac, Humac, Čerin, Čitluk, Mostar, Široki Brijeg, Medjugorje ecc … . All'inizio dell'incontro fra Danko Perutina ha salutato tutti i presenti ed ha rivolto loro parole di benvenuto. In seguito fra Josip Vlašić, Assistente Spirituale zonale, ha svolto una relazione sul tema: «Come Fraternità e insieme alla Fraternità attraverso la "Porta della Fede"», che ha sottolineato l'importanza della vita in fraternità. I partecipanti al Ritiro hanno anche preso parte al programma liturgico di preghiera serale nella Chiesa parrocchiale di San Giacomo a Medjugorje. La Santa Messa delle ore 18:00 è stata presieduta dal Dott. fra Ivan Sesar, Provinciale della Provincia Francescana dell'Erzegovina, e concelebrata da 9 sacerdoti. Al termine della Santa Messa, anche fra Petar Vlašić, Parroco di Medjugorje, ha salutato i partecipanti. Il programma del Ritiro Spirituale si è concluso con l'Adorazione.

www.medjugorje.hr




Anita Pehar -private tour guide / la guida privata
English, Français, Italiano, Hrvatski
SEGUIMI  SU Facebook, Twitter



Mr. Rateb Rabie, KCHS, President of the Holy Land Christian Ecumenical Foundation, spoke with reporters for Radio MIR Medjugorje during his visit to Medjugorje.

.

Mr. Rateb Rabie, KCHS, President of the Holy Land Christian Ecumenical Foundation, spoke with reporters for Radio MIR Medjugorje during his visit to Medjugorje.
Mr. Rateb is a Christian from Palestine, born in Jordan. His parents were forced to leave Jerusalem in 1948 and they had to immigrate to Jordan. He himself immigrated later to the United States where he got married and lived there for 35 years. Mr. Rabie is the citizen of the United States. 
Regarding his life's journey he said: "I was a businessman who was only consumed with the idea of gaining power and money. At that time, I received an invitation to return to the Holy Land and felt that I needed to do something for Christians and peace in that country. 
Three years after I returned from that trip, I realised that I had to choose between continuing with my job and successful business career and pursuing the mission for the Christians in the Holy Land. I knew I could not do both of those tasks at the same time. I left everything I did and I completely devoted myself to this new ministry and I can say that I am happy now. 
I have four daughters and at first my family questioned my decision because they could not understand why I decided to found this non-profit organisation. It took time, but finally the Foundation was formed that engaged the entire international community. 
The Holy Land Christian Ecumenical Foundation was founded 14 years ago with the intention of maintaining Christians in the Holy Land. At present, it has offices in Washington DC and in Bethlehem, Palestine. 
Millions of Christians from the Holy Land live in the Diaspora around the world, and the goal of this Foundation is to put them together with the small community of those Christians who live in the Holy Land. 
The Holy Land Christian Ecumenical Foundation (HCEF) has about 500 core volunteers and thousands of other people who help in various ways. The politics is not of our interest. 

Mr. Rabie stated: "Medjugorje has attracted messengers of peace and has many other links to the Holy Land. In particular, our ecumenical prayer movement 'Maranatha' will focus on numerous messages of Medjugorie that emphasize peace as a community-led mission. The second objective of organising the ecumenical prayer movement, 'Maranatha" is to establish peace between Israelis and Arabs and between Muslims and Jews, since us as Christians need to be the bridge on which peace would be built".
Mr. Rateb Rabie believes that Our Lady of Medjugorje is inviting us to seek for peace. He prayed to be able to come to Medjugorje, to this holy place, to meet with Our Lady, to listen to Her and to be close to Her. 
Rabie said, "I have wanted to come here for a long time since so many people who are with me in our journey to peace and who volunteer had been here already once or twice. They just told me that I was to go back home and bring them blessings from Medjugorje. I feel blessed to be here and I am full of enthusiasm to return home and build a new path to peace in the Holy Land by bringing us closer to Our Lady of Medjugorje who teaches, advices, and guides us to bring peace to the Holy Land so that all people who love peace can come to the Holy Land, to Bethlehem, the city of peace, where the Prince of Peace was born."
He continued and said:" We will pray together, the faithful-- Christians, Jews, Muslims, all together. We look forward to the presence of Monsignor Leonard, Archbishop of Belgium, the Latin Patriarch of Jerusalem, His Beatitude Fouad Twal, and many other people joining us as we hold the first Prayer Meeting for Peace in Bethlehem". 
The hope is that there will be thousands of people in Bethlehem to say the prayer for peace in the world. Peace in the Holy Land is needed, because if there is peace in the land of our Lord, peace will reign everywhere! 
The theme of the ecumenical prayer movement is: '' To bring peace to mankind we must first bring it to the Holy Land''. 
Rabie then continued: "This is the first time HCEF has attempted to organise something like this and I do not know what difficulties we might encounter or what would happen, because I believe the evil one can work against us. We fervently pray that we will succeed in this and that we will be in the good hands of Our Lady of Medjugorje. This is the way to connect the Holy Land with Medjugorje. She has always called for peace in the Holy Land, and has arrived in Medjugorje with the reason, to this country that has been under communism regime for so long".
Rabie also reflected: "My first knowledge of Medjugorje was 10 years ago. I heard that Our Lady was appearing here, but did not really care until I started to meet people who had been to Medjugorje and heard how they were talking about Medjugorje as of a place where they searched for a way to establish peace in the Holy Land. I knew then that the world needs Medjugorje to help us fulfill our mission". 
Mr. Rabie goes to the Holy Land four times a year, but he knew that something was missing. He needed to come to Medjugorje personally, to feel that, to be with people here and to experience their spiritual needs. He says that he knows now that in addition to our mission, we all must join HCEF on the mission which had begun - the ecumenical mission for peace. 
Mr. Rabie believes that Our Lady of Medjugorje would be a leader in the future, as she speaks to the world and teaches us to peace and hope. He knows Our Lady of Medjugorje will be with those who will answer her invitation to pray for peace in the world. Our Lady of Medjugorje came here pursuing peace. Her apparitions are a sign of something great, something needed and it all connects with the Holy Land. 
Mr. Rabie said, "I think a lot of people in the Holy Land are familiar with the events at Medjugorje, but not as much as they should be. I want to change that". 
Mr. Rateb thanked the faithful at the end with these words:" Thank you for the opportunity of being here with Our Lady. I feel so blessed now and I want to start working more on my own life. When I get back to the United States I will start to engage people in the prayer for peace of mankind". 
Accompanying his delegation was Sabrina Covic from Paris, who added that they met through common friends in 2007 and Rabie invited her to come to Washington.
Covic explained, "Many HCEF volunteers and the people involved have been to Medjugorje, and ask why HCEF does not have a closer tie to Medjugorje as Medjugorje has changed their lives. They became active in helping people in their Churches on behalf of HCEF after their personal experiences in Medjugorje. I think this is something priceless and wonderful as this is the beginning of a close relationship. HCEF is a natural catalyst for peace"
Rateb Rabie said that despite all of his obligations he would like to take a week and come back to Medjugorje with his family and friends. 
According to the final statement of Sabrina Covic, "Rateb is a man of faith, a man who is active in spiritual matters, but always stresses his organization HCEF remains not political, theological or ecclesiastical. HCEF acts as a resource for His Beatitude Twal, the Latin Patriarch of Jerusalem" 
For detailed information about the Holy Land Christian Ecumenical Foundation see: www.hcef.org (medjugorje.hr)


Anita Pehar -private tour guide / la guida privata
English, Français, Italiano, Hrvatski
SEGUIMI  SU Facebook, Twitter



Monday, February 27, 2012

Esercizi Spirituali marzo 2012 A FIRENZE E PAVIA

Carissimi amici,

 

vi inviamo un saluto cordiale. Considerando le difficoltà causate dalla neve in febbraio, vi offriamo due nuove date per gli esercizi spirituali. Dal 16 al 18 marzo si terranno gli esercizi per signore vicino a Firenze e dal 23 al 25 marzo gli esercizi per signori, nei pressi di Pavia. In allegato trovate i dati più precisi.

Sarà un'occasione di preghiera, silenzio e incontro più profondo con Dio e con sé stessi, necessari per riprendere il cammino con rinnovata forza e slancio. Vi aspettiamo a preghiamo fin d'ora per voi!

 

Grazie mille. P. Manuel e

P. Luca, LC

lmgallizia@legionaries.org

:...

:::::::::::.

Anita Pehar -private tour guide / la guida privata

English, Français, Italiano, Hrvatski
SEGUIMI  SU Facebook, Twitter
WWW.MEDJGUORJEGUIDE.COM

 


 

Herzegovinian Regional Fraternity of the Third Franciscan Order organised spiritual renewal at the beginning of the Lent that was held in Medjugorje on February 25, 2012.


Herzegovinian Regional Fraternity of the Third Franciscan Order organised spiritual renewal at the beginning of the Lent that was held in Medjugorje on February 25, 2012. More than 350 members of the Third Franciscan Order from more than 9 different Herzegovinian parishes came to Medjugorje. Fr. Danko Perutina, the host of this renewal, greeted all who came and welcomed them to Medjugorje. After that, Regional Spiritual Assistant, Fr. Josip Vlasic gave a lecture on theme: “As Fraternity and with Fraternity through the doors of the faith” where he emphasised the importance of life in the Fraternity. All participants of this renewal participated in the evening prayer programme that is held in the church of St. James. Dr. Fr. Ivan Sesar, the Provincial of Herzegovina Franciscan Province, celebrated the evening Holy Mass along with nine other priests that concelebrated. Fr. Petar Vlasic, the parish priest, greeted all of the participants at the end of the evening Holy Mass and the retreat was completed after the Adoration of the Blessed Sacrament.

AMAZINGLY GOOD PRICING ON MEDJUGORJE BOOKS ! ENOJY!

 Some great prices on books about medjugorje

Please do not buy and send to us as a gift as we do have to pay duties and tax (+30%) on book price
but if you live outside Bosnia and Herzegovina you can really get these books on amazing good deals.

ENJOY!
“Dear children! At this time, in a special way I call you: 'pray with the heart'. Little children, you speak much and pray little. Read and meditate on Sacred Scripture, and may the words written in it be life for you. I encourage and love you, so that in God you may find your peace and the joy of living.  Thank you for having responded to my call.”



Messaggio Febbraio 25 2012

"Cari figli! In questo tempo in modo particolare vi invito: pregate col cuore. Figlioli, voi parlate tanto ma pregate poco. Leggete, meditate la Sacra Scrittura e le parole scritte in essa  siano per voi vita. Io vi esorto e vi amo perchè in Dio troviate la vostra pace e la gioia di vivere. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

Thursday, February 23, 2012

Prossimi Pellegrinaggi a Medjugorje, Giovanni Paolo II, Padre Pio e Lourdes


Prossimi Pellegrinaggi Santi

Partenze da Tutta Italia

Pellegrinaggio a Medjugorje

Speciale Apparizione Mirjiana

Data: dal 29 Febbraio al 4 Marzo

Permanenza: 5 Giorni - 3 Notti

Trattamento: Pensione Completa

Prezzo: a solo 280 Euro


www.pellegrinaggisanti.com

Pellegrinaggio Padre Pio

Pellegrinaggio nei luoghi di Padre Pio

Data: dal 9 Marzo all'11 Marzo

Permanenza: 2 Giorni - 1 Notte

Trattamento: Pensione Completa

Prezzo: a solo 70 Euro


www.pellegrinaggisanti.com

Pellegrinaggio a Lourdes

Pellegrinaggio a Lourdes

Data: dal 29 Marzo al 1 Aprile

Permanenza: 4 Giorni - 3 Notti

Trattamento: Pensione Completa

Prezzo: a solo 250 Euro


www.pellegrinaggisanti.com

Pellegrinaggio Giovanni Paolo II

Pellegrinaggio nei luoghi della vita di Giovanni Paolo II

Data: dal 24 Aprile al 30 Aprile

Permanenza: 7 Giorni - 5 Notti

Trattamento: Pensione Completa

Prezzo: a solo 420 Euro


www.pellegrinaggisanti.com


Partenze da Tutta Italia

Pellegrinaggio a Medjugorje

Speciale Santa Pasqua

Data: dal 6 Aprile all'10 Aprile

Permanenza: 5 Giorni - 3 Notti

Trattamento: Pensione Completa

Prezzo: a solo 280 Euro


www.pellegrinaggisanti.com

Partenze da Tutta Italia

Pellegrinaggio a Medjugorje

Speciale Apparizione Marija

Data: dal 22 Aprile al 26 Aprile

Permanenza: 5 Giorni - 3 Notti

Trattamento: Pensione Completa

Prezzo: a solo 280 Euro


www.pellegrinaggisanti.com

Partenze da Tutta Italia

Pellegrinaggio a Medjugorje

Speciale Apparizione Mirjiana

Data: dal 30 Marzo al 3 Aprile

Permanenza: 5 Giorni - 3 Notti

Trattamento: Pensione Completa

Prezzo: a solo 280 Euro


www.pellegrinaggisanti.com

Partenze da Tutta Italia

Pellegrinaggio a Medjugorje

Speciale Apparizione Mirjiana

Data: dal 30 Aprile al 4 Maggio

Permanenza: 5 Giorni - 3 Notti

Trattamento: Pensione Completa

Prezzo: a solo 280 Euro


www.pellegrinaggisanti.com

CLUB MAGELLANO SRL by Mafegeni Viaggi - Aut.prov. REGDE/1606/2010-08-17 P IVA 06389170967
02.39523309 E-mail: info@pellegrinaggisanti.com Via Giovanni XXIII 6° - Sordio(LO)

Monday, February 20, 2012

Presentazione nuovo libro PREGATE, PREGATE, PREGATE.

il nuovo libro p"PREGATE, PREGATE,PREGATE" 


 Carissimi il nuovo libro PREGATE PREGATE PREGATE sarà presentato nel convegno
che la Comunità di Betania fondata da padre Pancrazio   www.ffbetania.it
farà a Loreto dal 27- 28- 29 aprile 2012.
Il giorno della presentazione sarà il 28 aprile.
Chiederemo alla Comunità di invitare sabato la veggente Maria.
Chiedere anche allenatore di calcio MANCINI di partecipare.

Il libro "PREGATE,PREGATE,PREGATE" se riusciremo a stamparlo sarà offerto alla Madonna
nella santa Messa del 25 marzo ore 11 presso la sede
centrale della comunità a Terlizzi.
Facciamo questo per ringraziare tutti i fratelli della comunità
che ci stanno sempre vicini con la preghiera e con il lavoro.
E per dire anche grazie a padre Pancrazio per l'amore che ha
per la nostra casa editrice.

Sono nove anni che doveva uscire questo libro,
ma non ci siamo mai riusciti.
Ma è la Madonna che decide, ci sarà un motivo.
Prepariamoci con tanto impegno e umiltà
è la preghiera che salva tutto, e il nostro libro "PREGATE,PREGATE,PREGATE"
sarà di 2.000 pagine.
grazie.
Alvaro.


M a s c i o n i    A l v a r o      
EDITRICE SHALOM SRL  -   Via Galvani, 1  -   60020  Camerata Picena (AN)
Tel. segreteria  071 22 16 101    Tel. diretto  071 22 16 100      Fax   071 74 96 077  
Cellulare  338 16 999 16                                                      00387 63 95 50 54  
Email: alvaro.mascioni@editriceshalom.it                 www.editriceshalom.it     
Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono

Sunday, February 19, 2012

International Medjugorje Commission to meet tomorrow, Monday 20/02/2012 at Rome

Hvaljen Isus i Marija!
As time is near I guess we could publish some info on the next Medjugorje Commission on Medjugorje. The meeting was postponed for couple days due to the Cardinal consistory meeting held since Friday.
Now we all know that our cardinals are under an oath of silence so cannot talk to us about anything what they really are talking about in those meetings, we do know that Jakov and Ivan are to give their testimonies but are not the only Medjugorje visionary in Rome for the same period of time. Medjugorje visionaries are also sworn on secrecy so they cannot share anything with us but as I look at them how they smile I guess it must be all well..

Love to you all :-)

Wednesday, February 15, 2012

Commission on Medjugorje will finish it's work by the end of 2012 -says cardinal Puljić

Good morning dear people - one post down you can see the full news from Italian source and a I am summing it up in this blog post.
Cardinal Puljić says that they "must finish the work this year" and then their conclusions will be given to the Pope who will at the end give his opinion on the whole matter.
SO it is only just a little more to wait and we will  have our own revolution of love and peace :-)))))))))

God bless you all! Your guide loves you and prays for you every day ! 






book online your Medjugorje hotel or pension - best offers!!!

Vaticano: card. Puljic, rapporto su Medjugorje pronto entro fine 2012

(ASCA) - Roma, 14 feb - La commissione nominata da papa Benedetto XVI per valutare l'autenticita' delle presunteapparizioni mariane a Mejugorje, guidata dal card. Camillo Ruini, dovrebbe presentare il suo rapporto conclusivo entro la fine del 2012. ''Entro quest'anno vogliamo finire il nostro lavoro e dare la nostra opinione al Papa perche' esprima il suo giudizio'': ha detto il card. Vinko Puljic, arcivescovo di Sarajevo e membro della commissione, durante la conferenza stampa di presentazione del Meeting per la pace della Comunita' di Sant'Egidio, che si svolgera' a Sarajevo nel settembre prossimo. ''Non posso parlare di quello che fa la commissione, perche' sono tenuto al segreto - ha spiegato il porporato -. Il nostro lavoro dura ancora. Quest'anno pero' bisogna finirlo''. asp/mpd

FESTIVAL DA MEDJUGORJE A DESIO 17 E 18 MARZO



Carissimi amici,

                       in allegato trovate il volantino del nostro consueto appuntamento al :

FESTIVAL DA MEDJUGORJE A DESIO

in programma  SABATO  17  e DOMENICA  18  MARZO

Saranno due giornate di bellissime testimonianze  e abbondante ricarica di SPIRITO SANTO!!!!!

Anche noi saremo presenti con la nostra testimonianza e con uno stand per incontrare tutti coloro
Che vorranno conoscere la nostra associazione

Dettagli  sul sito www.medjugorjecomo.org


VI ASPETTIAMO NUMEROSI E PASSATEPAROLA


Anita Pehar -private tour guide / la guida privata
English, Français, Italiano, Hrvatski
Per tutte le informazioni si prega da contattare sul mio e-mail 
anitamilos@hotmail.com 
Il mio sito internet  www.medjugorjeguide.com
Notizie di Medjugorje sul sito web  www.medjugorjehandamde.com
Per trovarmi in Medjugorje e vedere che cosa faccio quando non guido i gruppi  EMANUEL doo- Medjugorje Souvenirs and Gifts
 SEGUIMI  SU FacebookTwitter 



ASSOCIAZIONE GRUPPOLOT
REGINA DELLA PACE ONLUS

+39 3929182449 dal lunedì al venerdì  dalle 11 alle 18
 skipe: Gruppolot


Thursday, February 09, 2012

III Congresso Apostoli Divina Misericordia - Speciale Tv

 
III Congresso Apostoli Divina Misericordia Puglia 5 febbraio 2012 Palazzetto Paladisfida Barletta Testimonianze e interventi
III Congresso Apostoli Divina Misericordia Puglia 5 febbraio 2012 Palazzetto Paladisfida Barletta
Testimonianze e interventi di Don Francesco Fruscio - Roberto Bignoli - Paolo Brosio - Claudia Koll - Mirjana Dragicevic

 

III Congresso Apostoli Divina Misericordia - Speciale Tv

 
III Congresso Apostoli Divina Misericordia Puglia 5 febbraio 2012 Palazzetto Paladisfida Barletta Testimonianze e interventi
III Congresso Apostoli Divina Misericordia Puglia 5 febbraio 2012 Palazzetto Paladisfida Barletta
Testimonianze e interventi di Don Francesco Fruscio - Roberto Bignoli - Paolo Brosio - Claudia Koll - Mirjana Dragicevic

 

Monday, February 06, 2012

Medjugorje | Attualità


Dopo un Gennaio insolitamente bello e caldo, in Febbraio l’inverno mostra il suo vero volto nevoso. La prima neve è caduta a Medjugorje Mercoledì 1° Febbraio 2012 ed il Venerdì seguente, come in tutta l’Erzegovina e la Dalmazia, ha semplicemente fermato tutto. Secondo gli avvisi dei metereologi, questo tempo continuerà anche nei prossimi giorni. Oltre alla squadra di calcio “Cibalija”, si trovano a Medjugorje anche altri gruppi di pellegrini provenienti dalla Spagna, dagli USA, dall’Argentina, dal Perù, dalla Corea e dall’Italia e sono testimoni di irripetibili scene del paesaggio medjugorjano. (foto)

http://medjugorje.hr/it/attualita/medjugorje-sotto-la-neve,3886.html

le photo di Medjugorje soto la neve - Medjugorje snow photos


Medjugorje sotto tanta neve, 4 febbraio 2012

Medjugorje sotto tanta neve, 4 febbraio 2012

Friday, February 03, 2012

Ivan encounters Our Lady at St. Joseph's Church, Kalamazoo, 1/31/2012

Ivan Dragicevic iencounters Our Lady in Kalamazoo
 Ivan encounters Our Lady at St. Joseph's Church, Kalamazoo, 1/31/2012
(c)Mary tv 2011

February 2, 2012
The Presentation of the Lord

Dear Family of Mary!

"Again I say to you, if you knew how much I love you, you would cry with happiness. Thank you."  (March 18, 2009 - Mirjana)

I have begun transcribing Ivan's talk, given on January 31, 2012, at St. Joseph's Church, Kalamazoo! It was a beautiful evening of prayer. The apparition lasted a long time that night, and many of you were able to experience it, live, through the internet on Mary TV. Our website was overwhelmed with the number of people who were attempting to join for the apparition, and so not everyone was able to see the live transmission. To those who were not able to view the apparition, we apologize. We are continuing our work to expand our capacity, so that everyone can participate. But your desire certainly has draw down graces upon you. God will not be outdone!

We will have the recorded version of the evening at St. Joesph's Church posted on our website soon. In the meantime, I will share the transcription of Ivan's talk, in sections. It was a long talk, full of interesting details of Ivan's experiences with Our Lady:

My dear priests, my dear friends in Christ, and also in a special way everyone who is joining us over the internet - I would like to greet all of you as well. I am very happy that I am with you here tonight. I am very happy that I am here to share with you the good and joyful news that Our Mother has been sharing with us for these 30 years. Our mother comes to us she comes to us when her children are most in need. She comes to her children when her children are in trouble. She has come because she wishes to lead us out of this dead end which this world finds itself in. Throughout the 30 years of these apparitions, truly this has been a turning point for humanity, for the family, for the Church. And when I say that we are at a turning point, what I mean is: will we walk the way of God or will we walk the way of the world?  

Our Lady is calling us to make a decision for God. Because in Him is our peace. This world is not able to give us peace. That peace which the world offers us will very quickly disappoint us. That is why we must make a decision for God. That is why we must accept these treasures which are eternal. He alone is not temporary. Everything else is passing. We are on this earth only as pilgrims. We are on a journey. That is why we must make a decision. We must decide to walk the right way. Jesus is calling us. Our Lady is calling us. "Come to me all of you all who are tired and heavy laden, I will give you rest. I will give you strength."

We have come here tonight to the source. We have come here to Jesus, to encounter Him. We have come to the Holy Mass. The Mass is the center of our lives. Our Lady says:"My dear children, let the Holy Mass be the center of your lives." At one apparition with Our Lady, the six of us were kneeling before her, and Our Lady said to us, "My dear children, if tomorrow you needed to choose between having an encounter with me and coming to me, or to go to the Holy Mass, no, do not come to me, go to the Holy Mass. Because when you go to the Holy Mass you are going to an encounter with Jesus. You are surrendering to Him and opening yourself to Him and receiving Him."

We have come here tonight to our Mother. We have come here tonight to throw ourselves into her embrace. We have brought her our needs, our desires and our problems. We have come to her to say to her: "Mother, pray for us. Pray for us and intercede before your Son for all of us." Our Mother prays for us. She is always with us even when it is most difficult. She is with us with her Son. But we must respond to this question. How much are we with her? How much time to we spend with her in prayer every day? Our Mother loves us so much. Her tears of joy flow because of her great love for us. And in one message she says: "My dear children, if you knew how much I love you and care for you, you would cry for joy!" So great is the love of Our Mother.

She carries us in her heart. She has placed us in her heart. And tonight during the apparition she was so happy and joyful. That joy was seen in her face and in her eyes. So great is her love. It is 30 years now since Our Mother has been with us. Our Mother , who teaches us and who is raising us. Our mother is a great pastoral teacher and a teacher who raises us pastorally. Her son has sent her to guide us. She said, "My dear children, my Son has sent me to help you." To be with Our Lady for 30 years... just imagine if you were able to spend just one minute with her for 30 years! To be in that light of heaven! It's not so easy to return to this earth after that. I wish I could remain with her hours and days, kneeling before her. Just to look at her smile, her beauty, truly it is a great gift. And I don't know if I will ever be sufficiently thankful for this gift in my life. It is a great gift and also it is a great responsibility. I know that God has given much to me, but I also know that He has asked a lot of me. (Ivan Dragicevic, January 31, 2012, St. Joseph's Church, Kalamazoo, Michigan. Transcribed from the Mary TV recording)

Notice that Ivan greeted everyone who joined him by internet that evening. He made us all feel so welcome! Isn't this exciting! And Our Mother came to us that night, full of joy! That is also exciting! We need joy! We need the excitement of her love. Thank you, dear Mother Mary, for coming every day for us!

God bless you all, more tomorrow!

In Jesus, Mary and Joseph!
Cathy Nolan
©Mary TV 2012

Anita Pehar -private tour guide / la guida privata
English, Français, Italiano, Hrvatski
Per tutte le informazioni si prega da contattare sul mio e-mail 
anitamilos@hotmail.com 
Il mio sito internet  www.medjugorjeguide.com
Notizie di Medjugorje sul sito web  www.medjugorjehandamde.com
Per trovarmi in Medjugorje e vedere che cosa faccio quando non guido i gruppi  EMANUEL doo- Medjugorje Souvenirs and Gifts

 SEGUIMI  SU Facebook, Twitter


Labels

abortion andrea bocelli Anita.guides anniversary aparitione aparizion apparition apparizione apparizione croce azzurra apparizione della Madonna Regina della Pace di Medjugorje archbishop art artisti convertiti Benedict XVI benedizione via web bijakovici birthday bishop bishop Franjo Komarica Blagaj blessing via internet blue cross books canada candlemas.blessing cardinal Puljic cardinal Ruini Cardinal Schonborn cardinal von Balthasar Caritas in Veritate catholics celi centro maria charity charity events charity promotions child church cilic Claudia Koll commento al messaggio commento di Padre Livio al messaggio del 2 novembre 2011 commision commission como comunione negata concert conference confirmation talk convent conversion converssione corpus Domini credo Croatian naive art cross mountain D'errico danko perutina digiuno Divina Misericordia Divine Mercy Divine Mercy Novena Divine Mercy Sunday dolina piramida domus pacis don Gabriel Amorth Draga Ivankovic. medjugorje duhovne vježbe easter egg ecclesia Dei emanuelmedjugorje.com ero gay exame exorcist Extraordinary Form FAMOUS CROATIAN fasting fasting bread father Donald Calloway father of the year father slavko feast day festival festival dei giovani festival mladih figli del divino amore flights florida Fr. Raniero Cantalamessa franciscan monastery francscan monastery and church in mostar free masons free medjugorje application freedom g gebets Gesu Misericordioso gifts and souvenirs Giovanni Paoli II gloria polo grosseto gruppo di preghiera gruppo lot guarda con me guida locale guide guides.father Slavko guiding Hagioterapija hand carved handmade healing guarigione Hilarius Datus Lega history Holy Father hotel medjugorje http://1.bp.blogspot.com/_KpRsxgO_1Oc/SszIJC569FI/AAAAAAAABPM/qZU3y8ZNhFI/s1600-h/Saint+James.jpg Humac hystory il messaggio della madonna di medjugorje il vescovo imotski incontri incontri con veggente indulgences information international commission interview intervista INVENTOR investigation iphone medjugorje app ireland italia ivan dragicevic Ivanka ivo scepanovic jakov jeune et silance jim caviezel jmj madrid 2011 Joelle kibeho knjiga Kraljeva Sutjeska krizevci l'apparizione l'indulgenza plenaria la festa last bosnian queen Laus le novita di medjugorje lent Leonid libro live livio fanzaga locutions lola falana Luka Sulic madonna maldifest manchester city football marija pavlovic marijan sivirić marijana marin marin čilić mary.tv massoneria maurice Caillet meditatione medjguorje medjugorje medjugorje 30 aniversario medjugorje apps medjugorje commission medjugorje easter medjugorje encounters medjugorje guide medjugorje investigations medjugorje message medjugorje news medjugorje official tour guide medjugorje youth festival Medjugorje Youth Prayer Group medjugorje.in međugorje meetings mel gibson messa message messaggio messagio michel o'brien milano milka pavlovic miracoli mirjana Mirjana Dragicevic mirjana soldo mladifest molitva mostar mostar walking tour museum music Napoli Nelson Mandela new diocese news normes noticie Notre Dame novena obamacare official site ofmcap old video olive wood online ora et laborat orio ordiantione original Medjugorje souvenirs and art Our Lady Our Lady's Message from Medjugorje padre Livio Fanzaga painting pala-desio Palavela di Torino palm sunday paolo brosio Paolo brosio Roberto Bignoli papa paradiso parent parenthood Parma passion pastoral letter pellegrinaggi pellegrinaggi in aereo personal petar ljubicic petar rajic petar rajić photo pilgrimage piramida mjeseca piramida sunca polski poruka post post i molitva prayer prayers pregate pregare pregate preghiera priest pro-life prof.dr.Franjo Topić professor program programma programme pyramid of the moon pyramid of the sun pyramides Queen Katarina radio Mir Ralph McInerny ravenna redemptoris rene laurentin retreats Riccardo Scamarcio ringraziamento roberto mancini rosario rosary Saint Anthony Saint Peter and Paul church in Mostar santo spirito satan schweige secrets seminar for the married couples seminari seminars shop Shroud of T silencio snow souvenirs spiritual excercises spiritual renwal st. james St.Gianna Molla statistics statues Stjepan Hauser storia Summorum Pontificum suor emmanuel Surmanci Šurmanci talk tennis testimonianza testimonies the visionary speaks Tomislav Ivancic traffic in medjugorje ukazanje Ukraine unborn USA Valeria Golino varie various vatican veggente Marija Pavlovic veggente Mirjana veggente Mirjana Dragicevic veggenti viaggio vicenza vicka video visionaries Visionary Ivan Dragicevic visoko vocations walter nudo wayne weible wedding world marriage day woytyla WYD youth festival Zlatko Sudac