Friday, October 28, 2011

Testimonianza di Sara

LOZIO 2011 – TESTIMONIANZA
 
La mia testimonianza è la storia di una risalita.
 
Dio, attraverso la Madonna, mi ha preso per mano e mi ha accompagnato verso di Lui. In questi giorni di spiritualità e di preziose perle di catechesi, qui a Lozio  alla Casa della Sapienza, in cui abbiamo analizzato la parabola del Padre Misericordioso, io mi sono sentita sia come il fratello maggiore che come quello minore, ma in particolare come quest'ultimo, che si è allontanato dalla casa del padre, ma che poi torna, nel mio caso, prima con il pentimento della testa e poi con quello del cuore.
 
Nella mia vita non è mai mancata la S. Messa e nemmeno l'Eucaristia, da adolescente ho frequentato l'oratorio e ho sempre fatto parte del coro della mia parrocchia. MA ESSERE PRATICANTE NON VUOL DIRE ESSERE CREDENTE, come ci ha detto Don Carlo Tarantini. E così, quando si ha una fede debole, non nutrita dalla parola e basata principalmente sul dovere, è facile lasciarsi sedurre da ciò che ci propone il mondo: qualcosa di apparentemente più affascinante e facile da raggiungere, qualcosa di molto subdolo.
 
È così che, poco a poco, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, convinta da persone in buona fede, mi sono lasciata affascinare dalle filosofie orientali ispirate alla new age: la reincarnazione, il karma, la credenza negli spiriti guida, i trattamenti basati sulle energie, come il reiki o lo shiatsu, (che non ho mai praticato, ma che qualche volta ho ricevuto) e meditazioni di vario genere.
 
La pratica legata a queste filosofie (o presunte tali), per grazia di Dio non è stata molto massiccia ed è durata un anno e mezzo circa, ma è bastata ad allontanarmi da Dio. Io, nonostante tutto, continuavo ad andare a Messa e a ricevere i Sacramenti, ma, ad esempio, quelle poche volte in cui mancavo alla Messa, forte di quelle idee, mi dicevo che non era poi così importante, in fondo era solo una forma e il Dio nella new age puoi chiamarlo come vuoi: "Dio", "luce", "universo". Secondo quelle idee, anche se naturalmente non te lo dicono in questi termini, tu sei il Dio di te stesso, tutto inizia da te: tu sei potente, tu puoi guarire gli altri se lo vuoi, tu puoi fare qualunque cosa. L'affermazione del proprio "io" e la ricerca del proprio benessere psico-fisico sono il fine di tutto. Naturalmente, tutto questo è spacciato per armonia cosmica, luce, unione energetica con l'universo. E poi, molto spesso si tirava in ballo Gesù o qualche Santo, fiorivano altarini e immagini di Cristo.
Ecco l'inganno. Certo, se mi avessero detto che tutto questo era opera del demonio non avrei dato retta a una sola parola di quanto mi dicevano e invece no, ecco la grande subdola e demoniaca seduzione: FAR PASSARE IL MALE PER BENE.
 
Ma non è possibile servire due padroni. O si è con Dio o si è contro Dio. Non vi nascondo che molto spesso ho avuto degli scrupoli di coscienza e mi sono chiesta se tutto questo non fosse contro Dio. Poi ci ha pensato Lui. Ha mandato la Sua Mamma a salvarmi. Infatti, grazie a una serie di vicende, di persone, di "coincidenze" (anche se sappiamo bene che le coincidenze sono il travestimento che usa Dio per chiamare a sé gli uomini) e grazie a una voce dentro di me che mi diceva di andare al Santuario della Madonna della Bozzola, tutto è cambiato. È stato al Santuario che mi sono svegliata dal sonno dell'anima. Lì ho visto il mio peccato in tutta la sua grandezza, lì ho provato tutta l'amarezza possibile per le mie colpe. Lì mi sono messa nelle mani di Dio attraverso la Madonna. E quando ti dai a Dio è tutta una risalita. Dio sa trarre il bene anche dal male. Pensate: io ho tradito Dio, gli ho voltato le spalle (d'accordo, senza piena consapevolezza del mio peccato e pensando di essere
nel giusto), però l'ho tradito. E lui cosa fa? Non solo mi ha perdonato, ma mi si è gettato al collo e mi baciato, mi ha portato il vestito più bello e mi ha rivestito, mi ha messo l'anello al dito e i calzari ai piedi. Ha ammazzato il vitello grasso per me. Infatti, si è degnato di mandare la Madonna a chiamarmi, mi ha dato il privilegio di incontrare il fantastico gruppo degli "apostoli e servi di Maria", mi ha chiamato sui monti, a Lozio, a vedere e sentire da vicino le bellezze dello Spirito Santo e ora mi chiama ad andare a Medjugorie.
 
Gesù Signore, mio unico e immenso Dio, grazie per avermi preso per mano come una madre con la sua bimba e per avermi fatto salire verso di Te, verso le vette del Tuo immenso amore.
Grazie Signore Gesù.                                                                                                                                                                                                                                                                        
 
   Sara F.             
 
                                                                                                                                         
 
 
------------------------------------------------------------
 

 

No comments:

Post a Comment

Labels

abortion andrea bocelli Anita.guides anniversary aparitione aparizion apparition apparizione apparizione croce azzurra apparizione della Madonna Regina della Pace di Medjugorje archbishop art artisti convertiti Benedict XVI benedizione via web bijakovici birthday bishop bishop Franjo Komarica Blagaj blessing via internet blue cross books canada candlemas.blessing cardinal Puljic cardinal Ruini Cardinal Schonborn cardinal von Balthasar Caritas in Veritate catholics celi centro maria charity charity events charity promotions child church cilic Claudia Koll commento al messaggio commento di Padre Livio al messaggio del 2 novembre 2011 commision commission como comunione negata concert conference confirmation talk convent conversion converssione corpus Domini credo Croatian naive art cross mountain D'errico danko perutina digiuno Divina Misericordia Divine Mercy Divine Mercy Novena Divine Mercy Sunday dolina piramida domus pacis don Gabriel Amorth Draga Ivankovic. medjugorje duhovne vježbe easter egg ecclesia Dei emanuelmedjugorje.com ero gay exame exorcist Extraordinary Form FAMOUS CROATIAN fasting fasting bread father Donald Calloway father of the year father slavko feast day festival festival dei giovani festival mladih figli del divino amore flights florida Fr. Raniero Cantalamessa franciscan monastery francscan monastery and church in mostar free masons free medjugorje application freedom g gebets Gesu Misericordioso gifts and souvenirs Giovanni Paoli II gloria polo grosseto gruppo di preghiera gruppo lot guarda con me guida locale guide guides.father Slavko guiding Hagioterapija hand carved handmade healing guarigione Hilarius Datus Lega history Holy Father hotel medjugorje http://1.bp.blogspot.com/_KpRsxgO_1Oc/SszIJC569FI/AAAAAAAABPM/qZU3y8ZNhFI/s1600-h/Saint+James.jpg Humac hystory il messaggio della madonna di medjugorje il vescovo imotski incontri incontri con veggente indulgences information international commission interview intervista INVENTOR investigation iphone medjugorje app ireland italia ivan dragicevic Ivanka ivo scepanovic jakov jeune et silance jim caviezel jmj madrid 2011 Joelle kibeho knjiga Kraljeva Sutjeska krizevci l'apparizione l'indulgenza plenaria la festa last bosnian queen Laus le novita di medjugorje lent Leonid libro live livio fanzaga locutions lola falana Luka Sulic madonna maldifest manchester city football marija pavlovic marijan sivirić marijana marin marin čilić mary.tv massoneria maurice Caillet meditatione medjguorje medjugorje medjugorje 30 aniversario medjugorje apps medjugorje commission medjugorje easter medjugorje encounters medjugorje guide medjugorje investigations medjugorje message medjugorje news medjugorje official tour guide medjugorje youth festival Medjugorje Youth Prayer Group medjugorje.in međugorje meetings mel gibson messa message messaggio messagio michel o'brien milano milka pavlovic miracoli mirjana Mirjana Dragicevic mirjana soldo mladifest molitva mostar mostar walking tour museum music Napoli Nelson Mandela new diocese news normes noticie Notre Dame novena obamacare official site ofmcap old video olive wood online ora et laborat orio ordiantione original Medjugorje souvenirs and art Our Lady Our Lady's Message from Medjugorje padre Livio Fanzaga painting pala-desio Palavela di Torino palm sunday paolo brosio Paolo brosio Roberto Bignoli papa paradiso parent parenthood Parma passion pastoral letter pellegrinaggi pellegrinaggi in aereo personal petar ljubicic petar rajic petar rajić photo pilgrimage piramida mjeseca piramida sunca polski poruka post post i molitva prayer prayers pregate pregare pregate preghiera priest pro-life prof.dr.Franjo Topić professor program programma programme pyramid of the moon pyramid of the sun pyramides Queen Katarina radio Mir Ralph McInerny ravenna redemptoris rene laurentin retreats Riccardo Scamarcio ringraziamento roberto mancini rosario rosary Saint Anthony Saint Peter and Paul church in Mostar santo spirito satan schweige secrets seminar for the married couples seminari seminars shop Shroud of T silencio snow souvenirs spiritual excercises spiritual renwal st. james St.Gianna Molla statistics statues Stjepan Hauser storia Summorum Pontificum suor emmanuel Surmanci Šurmanci talk tennis testimonianza testimonies the visionary speaks Tomislav Ivancic traffic in medjugorje ukazanje Ukraine unborn USA Valeria Golino varie various vatican veggente Marija Pavlovic veggente Mirjana veggente Mirjana Dragicevic veggenti viaggio vicenza vicka video visionaries Visionary Ivan Dragicevic visoko vocations walter nudo wayne weible wedding world marriage day woytyla WYD youth festival Zlatko Sudac