Erano presenti in circa duemila all'incontro di preghiera con Vicka Ivankovic, la veggente di Medjugorje che dice di avere apparizioni quotidiane della Madonna dal 24 giugno del 1981. L'evento religioso si è svolto nella zona industriale di Corridonia, nell'azienda dei coniugi Enzo Pierluigi e Angela Silenzi, legati alla veggente da un lungo rapporto d'amicizia.
La Santa Messa è stata celebrata dal parroco don Luciano Montelpare, il quale si è rivolto in modo particolare ai giovani e ha ricordato Gabriele Pierluigi, figlio di Enzo e Angela, morto la scorsa estate in un incidente stradale. "Un ragazzo bravissimo, che ha saputo rimanere lontano dalle tentazioni dell'alcol e della droga", ha detto il sacerdote, secondo cui Gabriele deve essere preso come modello.
Vicka Ivankovic (insieme a lei è intervenuta anche un'altra veggente, Ivanka Ivankovic, a sua volta protagonista in Umbria di un incontro di preghiera) ha guidato la recita del rosario, invitando tutti i presenti a intensificare la preghiera, a praticare il digiuno, ad avvicinarsi alla confessione, a ricevere l'Eucarestia e a leggere la Bibbia. Poi c'è stata l'apparizione. Vicka stava pregando davanti alla statua della Madonna, quando è caduta in ginocchio con gli occhi rivolti verso l'alto e ha iniziato a parlare e gesticolare. Il suo volto era illuminato da un sorriso. Poi la veggente ha raccontato il contenuto dell'incontro con la Santa Vergine, la quale avrebbe sottolineato l'importanza di pregare per il suo piano, ribadendo la propria vicinanza.
L'organizzazione della maxi riunione di preghiera è stata perfetta e vista la presenza di tanti fedeli, all'esterno dello stabile è stato allestito un maxi schermo. "L'evento religioso - ha affermato il parroco di Corridonia, don Luciano - si è svolto in un clima alto di preghiera, caratterizzato da pace e serenità". Anche in passato la famiglia Pierluigi aveva organizzato incontri con la veggente Vicka, e sempre la risposta dei fedeli era stata grandissima. L'obiettivo è quello di far conoscere a tutti l'esistenza delle apparizioni della Madonna. Un fenomeno sicuramente molto affascinante.
Secondo la testimonianza unanime dei veggenti, la Madonna nel corso delle sue apparizioni affida messaggi da trasmettere agli uomini. La preoccupazione maggiore di Maria, stando a quanto riferito da Vicka, è rivolta ai giovani e alle famiglie.
Anita Pehar -private tour guide / la guida privata
English, Français, Italiano, Hrvatski
Per tutte le informazioni si prega da contattare sul mio e-mail anitamilos@hotmail.com
Il mio sito internet www.medjugorjeguide.com
Notizie di Medjugorje sul sito web www.medjugorjehandamde.com
Per trovarmi in Medjugorje e vedere che cosa faccio quando non guido i gruppi EMANUEL doo- Medjugorje Souvenirs and Gifts
Moj blog sa vijestima iz Međugorja i katoličkog tiska potražite na www.medjugorjehandamde.com
Da vidite što radim kada ne vodim grupe potražite me kod EMANUEL doo- Medjugorje Souvenirs and Gifts
No comments:
Post a Comment